Chi siamo
Blooming Home è un progetto che nasce con l’obiettivo di condividere la passione per le piante attraverso un diario familiare.
​
Il periodo di reclusione forzata durante la pandemia ha permesso a me, Debora, l’ideatrice, di riscoprire un luogo della casa che prima ignoravo: il balcone. Il colore delle piante illuminate dal sole e il profumo inebriante dei loro fiori mi hanno fatto sentire libera nonostante la sensazione di prigionia, e mi hanno permesso di lasciarmi coinvolgere dal resto della mia famiglia nella passione per il giardinaggio, creando una sorta di “balcone in digitale” da condividere con la comunità online.
​
Per fare ciò ho incluso in primo luogo Claudia, mia sorella maggiore, laureata in Scienze Erboristiche e affascinata dal mondo vegetale, che ha accettato entusiasta la proposta mettendo in gioco le proprie conoscenze.
​
Dopodiché ho iniziato ad osservare la cura e la dedizione poste dai miei genitori, Maurizio e Anna Rita, nei confronti delle piantine fuori e dentro casa.
​
Tutti insieme abbiamo deciso di raccontare l’evoluzione del nostro balcone di stagione in stagione, creando uno spazio di confronto e consiglio con chiunque decida di “fiorire” ed entrare a far parte della Blooming Home.