top of page
Cerca
Immagine del redattoreAnna Rita

Orchidee: un tocco di colore in casa

Ciao a tutti! Mi presento, sono Anna Rita, la mamma di Claudia e Debora, che insieme stanno collaborando a realizzare questo bel progetto sul nostro “balcone in digitale”.

Mi hanno proposto di scrivere qualche articolo per il blog, scegliendo tra le piante che più mi piacciono ed io non ho potuto fare altro che acconsentire entusiasta ed inaugurare la rubrica con un articolo sulle mie piante preferite in assoluto: le orchidee.


Se volete farmi un regalo e non avete idee, sappiate che le orchidee verranno sempre apprezzate dalla sottoscritta!


La prima mi fu regalata da una mia cara amica almeno trent'anni fa e da allora ho piano piano appreso le tecniche giuste per farle crescere sane e rigogliose, non senza mai commettere errori però!

Infatti, purtroppo, durante il corso degli anni, alcune lo ho perse ed altre hanno subìto gravi danni, ma non mi sono mai arresa con loro.


Apparentemente possono sembrare piante molto difficili da coltivare (e spesso infatti è così), ma se si applicano i giusti accorgimenti avrete delle enormi soddisfazioni.

Vi svelo il mio piccolo segreto numero uno che ho sempre applicato, valido per qualsiasi pianta in realtà; sappiamo tutti che esse sono degli esseri viventi e come tali vanno trattate, perciò io ci parlo, le ammiro e le apprezzo apertamente, e sono convinta che questo serva più di tutto per farle crescere rigogliose e piene di vita. Ho anche scoperto recentemente che tutto ciò è stato confermato dalla scienza, perciò che state aspettando? Comunicate loro quanto siano belle per voi!


E questo è tutto per oggi, nei prossimi giorni pubblicherò altri articoli in cui vi parlerò più nel dettaglio di come prendersi cura delle orchidee. Intanto vi lascio delle foto delle mie piccole creature.

Alla prossima, buona giornata!










3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page